7 Novembre 2013

Ambulanza investita da treno Maroni su incidente a Pontida “Apriremo un’ inchiesta”

L’
ambulanza di una casa di cura è stata investita da un treno : due morti
e un ferito grave. Il Governatore: vogliamo capire cosa è successo. L’
associazione dei consumatori: troppi gli scontri avvenuti tra treni e
veicoli, solo nel 2011 hanno provocato 15 morti.

Pontida (Bergamo), 7 novembre 2013 – Drammatico incidente a Pontida nel Bergamasco. L ‘ambulanza di una casa di cura è stata investita da un treno: due morti e un ferito grave . “Vogliamo capire cosa è successo . Come Regione stiamo seguendo direttamente la situazione e apriremo un’ inchiesta per accertare le responsabilità”. Queste le parole del Governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni in riferimento all’ incidente ferroviario. Sul posto, per coordinare gli interventi, l’ assessore regionale Maurizio Del Tenno. CODACONS – Codacons: troppi gli scontri avvenuti tra treni e veicoli, solo nel 2011 hanno provocato 15 morti . “Il Codacons – si legge in una nota – pur non volendo entrare nel merito di questo scontro, non essendo ancora chiare le dinamiche” sottolinea la necessità di “immediate verifiche su tutta la rete ed investimenti infrastrutturali per aumentare la sicurezza sia in corrispondenza dei passaggi a livello, troppo vecchi e particolarmente insicuri, sia per quanto riguarda i guard rail, che dovrebbero essere invalicabili, impedendo sfondamenti e salti di corsia e invece non lo sono”. Per l’ associazione di consumatori, inoltre, vanno decisamente riviste le norme in materia.