27 Novembre 2018

AMAZON: OTTIENE LICENZA CORRIERE POSTALE, È SU ELENCO MISE

CODACONS: VIGILEREMO SU NUOVO RUOLO AMAZON. DOVRANNO ESSERE RISPETTATI DIRITTI DI UTENTI E LAVORATORI

Con l’ingresso di Amazon nell’elenco ufficiale degli operatori postali che possono esercitare in Italia, l’azienda sarà sottoposta al controllo e alla vigilanza del Codacons, al pari di tutte le altre aziende attive nel comparto dei servizi postali resi agli utenti.
    “Con l’inserimento nell’elenco del Mise, Amazon indossa di fatto una nuova veste, trasformandosi da venditore a società postale, e affiancando ai servizi finora offerti sul web anche quello di consegna diretta dei prodotti acquistati dai consumatori – spiega il presidente Carlo Rienzi – In tal senso vigileremo con la massima attenzione perché il colosso dell’e-commerce, anche nell’ambito dei servizi postali che realizzerà di qui in avanti, rispetti i diritti degli utenti e quelli dei lavoratori, adeguandosi alla normativa nazionale di settore”.