AMADEUS, CODACONS E ASSOURT: FLOP DI ASCOLTI PER LE NUOVE TRASMISSIONI SU NOVE
In termini di ascolti, l’esordio di Amadeus sul Nove può senza dubbio definirsi un flop. Lo affermano Codacons e Associazione Utenti dei servizi Radiotelevisivi, commentando i numeri fatti registrare da “Chissà chi è” e “Suzuki music party”.
Nonostante le dichiarazioni di circostanza dei vertici di Discovery, e l’escamotage di trasmettere le due trasmissioni di Amadeus a reti unificate (Nove, Real Time, Dmax, Giallo, Food Network, MotorTrend, HGTV, Warner TV, K2 e Frisbee) così da creare una “illusione ottica” sui dati d’ascolto, i numeri si dimostrano deludenti e ben al di sotto delle aspettative – afferma il Codacons – Sul Nove infatti “Chissà chi è” non ha superato il milione di telespettatori, mentre “Suzuki music party” si ferma addirittura a poco più di 600mila spettatori. Dati oggettivamente lontanissimi da quelli fatti registrare abitualmente da Amadeus sulla Rai, e che sembrano dimostrare come gli italiani non abbiano premiato il conduttore e la sua decisione di lasciare la rete di Stato portando con se programmi del tutto identici a quelli della tv pubblica – concludono Codacons e Assourt.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV