Altre biglietterie a rischio
-
fonte:
- Il Giorno
ipotesi di nuovi tagli: insieme a cernusco anche calolzio
di DANIELE DE SALVO – CALOLZIOCORTE – LA BIGLIETTERIA di Calolziocorte a rischio chiusura. Nell’ elenco riservato delle diverse stazioni in cui i vertici di Trenord avrebbero annunciato di voler eliminare il servizio di biglietteria figura infatti anche quella di Calolziocorte, insieme a quella di Cernusco Lombardone che tra l’ altro già aperta a mezzo servizio. Il documento con la lista delle biglietterie da chiudere, divulgato dai rappresentanti sindacali, riporta pure che l’ operazione verrà portata a termine entro fine anno. SE EFFETTIVAMENTE le due biglietterie venissero chiuse, la lina S8 Milano – Lecco via Carnate risulterebbe tra le più penalizzate, nonostante sia tra le più frequentate e importanti della Lombardia. Da Trenord tuttavia sostengono che nessuna decisione in merito è stata presa e che l’ elenco con le diverse biglietterie da smantellare è stato diffuso impropriamente, perché mai approvato. «Abbiamo dato il via a un piano di rilancio e potenziamento della rete di vendita che prevede la trasformazione delle tradizionali biglietterie in punti dedicati all’ accoglienza a 360°, per supportare i clienti nell’ organizzazione del viaggio dal primo all’ ultimo miglio e assicurare maggiore presidio e vicinanza alle loro aspettative – assicurano al contrario -. Un traguardo fatto di step graduali che l’ operatore ferroviario intende raggiungere entro la fine del 2019». Ogni scelta verrà comunque discussa e condivisa preventivamente con chi di dovere al Pirellone. «CHIUDERE la biglietteria di Calolziocorte sarebbe una vera follia – mette tuttavia le mani avanti il consigliere regionale Flavio Nogara della Lega, che siede sui banchi di maggioranza quindi -. Le biglietterie rappresentano un servizio fondamentale, un antidoto alla desertificazione delle stazioni. La presenza del bigliettaio agevola le operazioni di acquisto da parte degli utenti e costituisce un punto di riferimento per i cittadini. Il mio impegno sarà massimo per scongiurare il le chiusure ventilate». Da Codacons, il coordinamento delle associazioni dei consumatori, hanno invece annunciato di aver presentato un esposto in Procura per i pendolari che mercoledì sera sono rimasti intrappolati per un’ ora e mezza su un treno fermo prima della stazione di Cernusco. © RIPRODUZIONE RISERVATA.
daniele de salvo
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: biglietteria, Calolziocorte
