4 Ottobre 2018

Altare diventa capitale di esoterismo e occulto

L’ esoterismo è il tema della quinta rassegna di conferenze «Pillole per la mente», proposta ad Altare dall’ associazione culturale Arti e Misteri. Un tema attuale, che si cercherà di affrontare in maniera incisiva, semplice e comprensibile. Anche perché, spiegano gli organizzatori, «Ogni anno, secondo il Codacons, tredici milioni di italiani si rivolgono a maghi e cartomanti, mentre non si contano i siti web dedicati all’ occulto». Gli incontri avverranno presso la sala del Teatrino monsignor Bertolotti, alle ore 21. Il primo appuntamento della rassegna «La sostanza di cui sono fatti i sogni – Viaggio nell’ esoterismo» sarà domani, con «Mito, rito, simbolo: introduzione all’ esoterismo», relatore Giorgio Amico; il 12 toccherà, invece, a «Massoneria e tradizione iniziatica occidentale», sempre a cura dell’ esperto Giorgio Amico. Il 18 Andrea Piccardi parlerà di «Re dell’ abisso, affrettati – esoterismo, occulto profezie nell’ opera lirica». Il 26 «I Tarocchi-Arcani Maggiori-Significato ed interpretazione», relatore Aldo Francin. m.ca. BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.
m.ca.