8 Aprile 2015

Alpe, volti nuovi ed esperienza per conquistare Aosta

Si alza il sipario anche sulla lista di Alpe che ad Aosta appoggia la corsa di Loris Sartore a sindaco e Giuliana Lamastra a vicesindaco. Per il Galletto sono in corsa; René Besenval, artigiano, già coordinatore del comitato cittadino di Alpe; Lorenzo Bona, architetto e insegnante di scuola superiore; Gilles Buillet, insegnante e tra gli animatori dell’ associazione «Aosta Iacta Est»; Sarah Burgay, istruttrice della Ginnastica Olimpia Aosta; Gianluca Cane, insegnante e vicepresidente dei Volontari del Soccorso di La Thuile; Novella Cuaz, restauratrice e titolare di uno studio di restauro e conservazione di opere d’ arte; Livio Dezzuto, dipendente di Trenitalia e componente del direttivo di Alpe; Valeria Fadda, avvocato e blogger; Loredana Faletti, dipendente della la Sovrintendenza per i beni e le attività culturali, cofondatrice dell’ associazione letteraria «Circolo del Cardo»; Gianpaolo Fedi, insegnante, consigliere comunale uscente di Alpe e già presidente di Legambiente VdA; Piero Floris, coordinatore tecnico della Struttura regionale di Valutazione del sistema scolastico ed ex presidente di Alpe; Catia Galeazzi, insegnante e free climber; Felicia Gallucci, funzionaria della struttura Pianificazione territoriale dell’ assessorato regionale al Territorio e ambiente; Marisa Glarey, pensionata; Valentina Guccione, impiegata del Csv VdA; Ivan Francisco Lalinde Papa, titolare di un’ impresa nel settore dell’ irrigazione; Enrico Mosquet, guida escursionistica naturalistica e guida del Parco Gran Paradiso oltre che musicista; Sandro Nogara, commerciante ed ex parroco di Santo Stefano; Frederic Raso, educatore, in servizio nella cooperativa sociale La Libellula; Paolo Scoffone, geometra, fondatore dell’ agenzia di viaggi «Anni 30» e consigliere comunale uscente del Gruppo Misto di Maggioranza dopo lo strappo con Stella Alpina; Tatiana Sisti, impegnata nell’ associazione di consumatori Codacons; Secondina “Dina” Squarzino, ex consigliera regionale dei Verdi; Leonardo Tamone, memoria storica e critica dell’ Union Valdotain, il primo ad uscirne negli anni Ottanta; Lorella Trabaldo, bancaria, responsabile del Servizio Ppianificazione e controllo di gestione della Bccv; Claudio Turcotti, ingegnere, in forze alla sede di Verrès del Politecnico di Torino; Ilio Viberti, idraulico in pensione, consigliere comunale uscente di Alpe; Mario Vietti, dipendente Inva, presidente del Comitato regionale Pallacanestro VdA, consigliere comunale uscente di Alpe.
daniele mammoliti