22 Maggio 2023

ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA, CODACONS: BENE BANCA INTESA, ORA ISTITUTI DI CREDITO SEGUANO ESEMPIO E SOSPENDANO RATE MUTUI A CITTADINI COINVOLTI NELL’EMERGENZA

Il Codacons rivolge un plauso a Banca Intesa che ha comunicato oggi una serie di interventi in favore di cittadini e aziende dell’Emilia Romagna colpiti dell’alluvione.
“Da Banca Intesa arriva un segnale importante che speriamo possa portare ora anche altri istituti di credito ad attivarsi seguendone l’esempio – afferma il presidente Carlo Rienzi – In particolare riteniamo importante la sospensione fino a 24 mesi della quota capitale dei finanziamenti in essere decisa dalla banca, e la restituzione alle famiglie più in difficoltà degli interessi sul mutuo prima casa irrimediabilmente danneggiata, misure che finora non erano state mai intraprese in caso di emergenza in Italia. Un impegno che deve vedere però unito e coeso tutto il mondo bancario, seguendo la scia degli interventi annunciati oggi da Banca Intesa” – conclude Rienzi.