22 Maggio 2013

Allegri vede Galliani: “Solo un caffé”. L’ ultimo in rossonero

Milano, 22-05-2013 “Non è successo assolutamente niente, abbiamo solo gustato un buon caffé”. Queste le uniche parole strappate a Massimiliano Allegri all’ uscita dalla sede rossonera di Via Turati. Questa mattina il tecnico toscano ha avuto un faccia a faccia di poco meno di due ore con l’ amministratore delegato del Milan Adriano Galliani. Oggetto dell’ incontro, non il futuro di Allegri sulla panchina rossonera ma le condizioni per la rescissione del contratto che lega l’ allenatore al Milan fino al giugno 2014. Da alcuni giorni si parla del possibile divorzio, l’ allenatore vuole firmare un triennale con la Roma ma non prima di aver ottenuto una sorta di buona uscita dal Milan, dove alla fine Adriano Galliani ha dovuto accettare la decisione di Silvio Berlusconi: non sarà Allegri il tecnico del Milan alla ripresa estiva degli allenamenti. “La prossima settimana avremo un nuovo allenatore? Stiamo tutti aspettando, dovranno concretizzarsi le nostre cose”, fa sapere da Roma Walter Sabatini, lasciando intuire che la Roma è in attesa di novità da Milano ed è pronta ad accogliere a Trigoria Massimiliano Allegri. A lasciare in panchina il posto ad Allegri sarà Aurelio Andreazzoli, comunque stimato dalla società romanista per il lavoro svolto dopo l’ esonero di Zeman e atteso domenica dalla finale di Coppa Italia contro la Lazio (il Tar ha confermato orario e data respingendo il ricorso del Codacons). Al Milan, non è detto che arrivi Seedorf: Galliani resta perplesso sulla scelta dell’ olandese, che non ha mai allenato e oltre tutto è sprovvisto del patentino (potrebbe affiancare in panchina Tassotti, però). Radio mercato da giorni scandaglia ambienti rossoneri alla ricerca di tracce o indizi relativi ad altri grandi ex: Donadoni, Van Basten, Rijkaard, Inzaghi. Dopo, non mancheranno novità anche nella rosa. Sulla rampa di partenza Ambrosini, Flamini, Bojan, Robinho e Boateng.