«Allarme elettrosmog, valori al limite»
-
fonte:
- Il Messaggero
Il Codacons si rivolge alla procura e chiede un risarcimento di un milione di euro ai dirigenti del Municipio I sostenendo che l’ inquinamento elettromagnetico è troppo alto. «Dopo aver ricevuto le richieste di aiuto di alcuni cittadini preoccupati per l’ installazione di nuove antenne, abbiamo commissionato una serie di misurazioni a Roma, i cui risultati sono particolarmente preoccupanti». «I rilevamenti dell’ associazione si sono concentrati nella zona di Monte Mario Piazzale Clodio, e hanno misurato una massiccia presenza di onde elettromagnetiche, pericolosamente vicina ai limiti massimi consentiti dalla legge. In particolare, in via Faravelli l’ esposizione dei cittadini alle onde raggiunge quota 5,80 volt/metro, un livello vicinissimo al valore massimo previsto dalla normativa e fissato a 6 volt/metro». © RIPRODUZIONE RISERVATA.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ELETTROSMOG
-
Tags: elettromagnetico, elettrosmog, inquinamento
