Allarme del Codacons
-
fonte:
- Il Resto del Carlino
PAURA ieri mattina alla scuola media Besta di viale Aldo Moro. Durante il normale orario delle lezioni, due ragazzini sono stati sfiorati da una struttura in legno che reggeva la plafoniera di una lampada a neon in una classe. La struttura si è staccata improvvisamente dal soffitto ed è caduta sui banchi facendo temere il peggio. DALLA SCUOLA è partita subito la chiamata al 118 e ai genitori dei ragazzini coinvolti. I due alunni, di 12 e 13 anni, sono stati portati al pronto soccorso del Sant’ Orsola, dove sono stati medicati per alcuni graffi. NEL POMERIGGIO tutti e due sono stati dimessi. Per loro tanto spavento, ma per fortuna nessuna conseguenza. La Procura nel frattempo, informata dell’ accaduto, ha disposto accertamenti sull’ episodio. Ieri pomeriggio gli agenti della polizia municipale si sono recati nella struttura di viale Aldo Moro, che fa parte dell’ Istituto comprensivo 10, per raccogliere informazioni e cercare di ricostruire l’ accaduto. ALL’ ESITO delle verifiche il procuratore aggiunto Valter Giovannini valuterà se aprire un fascicolo per lesioni colpose, un reato che è procedibile sono con la querela presentata dalla parte offesa ed è di competenza del giudice di pace. Il tema della sicurezza nelle scuole è molto sentito e caro all’ amministrazione comunale. Le scuole Besta, tra l’ altro, come tutte le altre scuole presenti sul territorio comunale e non solo, sono periodicamente oggetto di controlli e monitoraggi.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SCUOLA
- SCUOLA SICURA
-
Tags: Besta, scuola, scuole, sicurezza, viale Aldo Moro
