«All’ Ama salteranno le teste»
-
fonte:
- Corriere della Sera
«La situazione è inaccettabile, ora deve saltare qualche testa»: l’ emergenza rifiuti a Roma continua e si estende anche ad altri quartieri – ieri è toccato a Casal Palocco – e Ignazio Marino torna a puntare il dito contro i dipendenti Ama «assenteisti» e contro «quei dirigenti che non controllano». Sale ancora dunque la tensione fra il sindaco e l’ azienda, secondo la quale l’ emergenza è determinata da problemi legati all’ impiantistica e non sarebbe colpa dei dipendenti. Sulla vicenda è intervenuto ieri a sorpresa Roberto Alesse, presidente dell’ Autorità di garanzia per gli scioperi, che ha reso noto di aver chiesto ad Ama chiarimenti sulla situazione e su eventuali conflittualità all’ interno dell’ azienda. Sempre ieri il Codacons ha presentato un esposto in procura chiedendo di verificare le certificazioni di malattia presentate dai dipendenti assenti dal lavoro, determinando così l’ apertura di un fascicolo.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
