5 Maggio 2019

Alitalia: Codacons, indennizzare chi ha subito ritardi

ROMA
(ANSA) – ROMA, 5 MAG – Dopo il black out che questa mattina ha colpito i sistemi informatici di Alitalia, il Codacons scende in campo a tutela dei passeggeri coinvolti nei disservizi odierni. “Migliaia di viaggiatori hanno subito oggi disagi a Fiumicino e in diversi aeroporti italiani a causa di problemi tecnici nelle operazioni di check-in on line e nelle prenotazioni dei voli Alitalia – spiega il presidente Carlo Rienzi – Un disservizio che ha determinato ritardi nelle partenze con ripercussioni per i passeggeri, per i quali ora devono essere disposti adeguati indennizzi”. “In tal senso chiediamo ad Alitalia, che sopravvive grazie ai soldi degli italiani, di riconoscere un risarcimento automatico in favore di tutti i viaggiatori i cui voli hanno subito ritardi, ed invitiamo gli utenti a rivolgersi al Codacons per far valere i propri diritti e ottenere l’indennizzo loro spettante”. (ANSA).