10 Aprile 2018

Alitalia, Codacons: esposto a Procura e Antitrust su MilleMiglia

 

Roma, 10 apr. (askanews) – Il Codacons annuncia un esposto alla procura di Roma e All’Antitrust sui disservizi registrati nell’utilizzo dei punti MilleMiglia di Alitalia.

“Ci stanno scrivendo numerosi utenti che, nonostante ripetuti tentativi, non sono riusciti ad utilizzare i punti accumulati prima della scadenza del 31 marzo – spiega il presidente Carlo Rienzi -. Ciò a causa delle difficoltà tecniche riscontate nel contattare Alitalia sia attraverso il sito della compagnia aerea che risultava inaccessibile, sia all’apposito call center, dove però era difficilissimo trovare un operatore libero. Una situazione che ha portato molti consumatori a rinunciare a far valere il proprio diritto acquisito e a desistere dal tentativo di acquisto dei biglietti aerei”.

“Un disservizio inaccettabile, perché i viaggiatori hanno utilizzato per anni Alitalia per i propri spostamenti proprio per acquisire punti MilleMiglia di cui ora però non possono beneficiare – prosegue Rienzi -. Per tale motivo abbiamo deciso di presentare un esposto alla Procura di Roma e all’Antitrust sul caso, affinché si accerti la possibile pratica commerciale scorretta messa in atto da Alitalia, e chiediamo all’azienda di prorogare la promozione in modo da permettere a tutti di utilizzare i punti accumulati. In caso contrario, saranno inevitabili le azioni legali da parte del Codacons”.

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