21 Agosto 2007

ALITALIA: BASTA CON LE VOCI CHE FAVORISCONO SPECULAZIONI IN BORSA

IL CODACONS CHIEDE L`INTERVENTO DELLA CONSOB IL CODACONS DICE NO ALL`ACQUISTO DA PARTE DI AIRONE CHE PORREBBE PROBLEMI DI CONCORRENZA SULLA TRATTA MILANO-ROMA

Il Codacons chiede di interrompere le continue voci, i rumors, sull`acquisto di Alitalia che favoriscono speculazioni in borsa. Il titolo della compagnia di bandiera ha avuto ieri un forte rialzo a fine giornata con un balzo del 5,37.
    La Consob, per l`associazione di consumatori, deve intervenire immediatamente per bloccare queste informazioni “price sensitive“ e tutelare, quindi, gli investitori da possibili speculazioni.
    Rispetto, infine, alla possibilità di acquisto da parte di AirOne, il Codacons evidenzia subito che questo produrrebbe gravi problemi di concentrazione, considerato che su tratte fondamentali come Milano ? Roma sarebbe impedito il gioco della concorrenza e si verrebbe a creare una posizione dominante all`interno del mercato nazionale