14 Novembre 2018

ALIMENTAZIONE: DOMANI LA ASL DI CIVITAVECCHIA SI CONFRONTA CON LA SCIENZA PER LA SALUTE DEI BAMBINI

CODACONS, MEDICI E ORDINE DEI BIOLOGI PRESENTANO PROGETTO PER COMBATTERE ALLERGIE AL LATTE VACCINO

ORE 15:30 CONFERENZA STAMPA PRESSO L’ASILO NIDO LA CASA DEI FOLLETTI” – VIA GALILEO GALILEI, 6

Anche la Asl di Civitavecchia prenderà parte alla conferenza stampa indetta per domani dal Codacons per presentare un innovativo progetto contro allergie e intolleranze dei bambini al latte vaccino.
    Alle ore 15:30 presso l’asilo nido LA CASA DEI FOLLETTI” (Via Galileo Galilei, 6 – Civitavecchia) i dirigenti della Asl, il Codacons, medici, esperti e Ordine dei biologi si confronteranno sul delicato tema dell’alimentazione infantile, illustrando un innovativo progetto che prenderà il via proprio a Civitavecchia per affrontare il problema delle intolleranze e allergie al latte ricorrendo al latte d’asina, le cui proprietà organolettiche lo rendono particolarmente adatto a sostituire il latte vaccino e aiutare i bambini che non hanno, per vari motivi, la disponibilità del latte materno.
    Un problema, quello delle intolleranze al latte, che riguarda un numero sempre crescente di bambini e coinvolge il 3% dei neonati italiani – spiega il Codacons.
    Nel corso della conferenza stampa, poi, verrà lanciata una iniziativa dell’associazione che un giorno al mese regalerà ai cittadini di Civitavecchia iscritti al Codacons consulenze fisioterapiche e check up gratuiti riservate ai bambini.