23 Ottobre 2019

ALIMENTARE: LA MINISTRA DELL’AGRICOLTURA BELLANOVA PREMIATA COME “AMICO DEL CONSUMATORE 2019”

     

    PER L’IMPEGNO CONTRO IL CAPORALATO E A DIFESA DEL MADE IN ITALY

    LUNEDI’ 28 OTTOBRE CONSEGNA DEL PREMIO A ROMA

    La Ministra delle politiche agricole, Teresa Bellanova, riceverà lunedì 28 ottobre a Roma il premio “Amico del consumatore 2019”, riconoscimento che ogni anno il Codacons assegna ai soggetti che si sono distinti per l’impegno a favore dei cittadini.
    Alla base della decisione di assegnare il premio alla Ministra, l’impegno che sta dimostrando nell’opporsi all’invasione in Italia dei prodotti alimentari contraffatti, ma soprattutto la sua lotta al caporalato, iniziata in giovanissima età come lavoratrice sfruttata nella sua terra d’origine. Una battaglia che tuttora combatte nelle vesti di ministro, lavorando tutti i giorni sia per la tutela dei lavoratori in campo agricolo, sia per salvaguardare le tante imprese oneste che subiscono la concorrenza sleale di chi sfrutta i lavoratori. Un premio va alla tenacia e alla volontà nel voler vincere quella che da sempre definisce una mafia, avendo come unico obiettivo la tutela della fascia più debole della filiera agroalimentare.
    La consegna del premio “Amico del consumatore 2019” avverrà lunedì 28 ottobre alle ore 14 presso il Binario F from Facebook – Via Marsala, 29h, Roma. A consegnare il riconoscimento sarà Miss Italia 2019, Carolina Stramare, al termine del convegno scientifico organizzato dal Codacons sugli effetti spesso dannosi dei social network sulla società italiana, con particolare riferimento ai più giovani.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox