Al via l’8 dicembre l’extra cashback di Natale
-
fonte:
- Corriere Nazionale
Da oggi si possono attivare le carte sulla app IO. Da domani parte l’extra cashback di Natale. Con almeno 10 acquisti effettuati tra l’8 e il 31 dicembre, con carte di credito, debito, bancomat e satispay, extra cashback di Natale consente di avere il 10% di rimborso a persona, fino a un massimo di 150 euro che saranno accreditati nei primi mesi del 2021.
Anche dal benzinaio, spiega la Dire (www.dire.it), si può avere il 10% di cashback. Con uno sconto sulla benzina del 10%.
APP Io in tilt
Intanto nel giorno in cui si aprono le iscrizioni al piano Cashback, l’App Io va in tilt e i cittadini non riescono ad accedere al servizio né a registrarsi attraverso l’applicazione. Lo afferma il Codacons, che da questa mattina sta monitorando il funzionamento dell’App raccogliendo le segnalazioni degli utenti.
Al momento si stanno riscontrando rallentamenti e malfunzionamenti dell’App io, con l’impossibilità di accedere alla sezione “Portafoglio” e registrare le proprie carte da utilizzare per i pagamenti ai fini del cashback – spiega il Codacons – Accedendo a tale sezione l’app chiede dapprima di attendere il caricamento della pagina per poi avvisare, dopo diversi minuti di attesa, che al momento non è possibile caricare i metodi di pagamento, invitando a riprovare in un altro momento.
“Siamo esterrefatti per questi problemi tecnici che si presentano alla vigilia della partenza dell’extra cashback di Natale, quando cioè il servizio dovrebbe funzionare alla perfezione – afferma il presidente Carlo Rienzi – Continueremo a monitorare la situazione e, se i disservizi e i rallentamenti continueranno, siamo pronti a chiedere il blocco dell’intero piano cashback fino a che non sarà garantita piena parità di accesso ai cittadini”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: app io, Carlo Rienzi, cashback
