26 Aprile 2008

Al via “Appuntamenti tra l`acqua e la terra“

Nell`ambito del progetto di valorizzazione del paesaggio “Nell`acqua e nella terra“, ideato dal Wwf di Reggio, insieme all`oasi Celestina della Lipu (Lega italiana per la protezione degli uccelli), alle Guardie ecologiche volontarie (le cosiddette Gev) e al Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell`ambiente e dei diritti dei consumatori), la Rete territoriale della bassa reggiana dà il via agli “Appuntamenti tra l`acqua e la terra“, cinque giornate che, da maggio a giugno, apriranno le porte del patrimonio ambientale reggiano sia ai cittadini che ai turisti. Il primo appuntamento è il 4 maggio, alle 9.30, con una biciclettata abbinata a un concorso fotografico; alle 15, invece, visite guidate alla Casa del Vigliacco e alle Siepi dei Bruciati. Altre escursioni sono previste l`11 maggio, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, nell`ambito della settimana delle bonifiche alla cassa d`espansione del Cavo Tresinaro. Da non perdere, poi, la “Festa per il terzo compleanno dell`oasi Celestina“ e la “Festa dei Caldaren“, che si terranno rispettivamente il 18 e il 25 maggio. Grazie al progetto “Nell`acqua e nella terra“ sarà così possibile rendere le aree verdi fruibili a tutti, comprese le persone disabili.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this