13 Febbraio 2009

Al “Gt Ragazzi”, su Raitre, Paolo Bonolis ha rivelato di guadagnare, per Sanremo, un milione di euro

Roma. Al «Gt Ragazzi», su Raitre, Paolo Bonolis ha rivelato di guadagnare, per Sanremo, un milione di euro. Per dirla con una ragazza presente: «Mica poco». È il mercato, bellezza, ha risposto il conduttore-direttore artistico, «e poi io per il Festival lavoro un anno». Ma sulla cifra, in tempi di crisi come questi, subito si scatena la polemica. E i senatori Villari, Pistorio e Perduca annunciano un’interrogazione al ministro dell’Economia. «Da sempre – dicono – dibattiamo sull’opportunità di stabilire un tetto ai compensi degli artisti, dei giornalisti e chiunque altro in Rai, eppure veniamo a sapere che per il solo conduttore del Festival è previsto uno "stipendio" di un milione di euro». Denaro pubblico, sottolineano.  Alla protesta si uniscono anche il senatore Lannutti e Sardelli della Vigilanza Rai, e «schifato per il maxi-compenso» si dice il presidente Codacons, Rienzi. Bonolis, invece, per ora tace. Al suo posto si fa sentire la primadonna dell’ultima puntata del Festival, Maria De Filippi. Anche il suo intervento, considerato il simbolo di una nascente Rai-Set, ha suscitato un vespaio. Ma lei, in un’intervista a «L’Espresso», glissa: Rai-Set? «Se è così, ne sono totalmente inconsapevole». «Alla doppia conduzione avrei detto no. All’ospitata, invece, ho detto ok. Dopo, è stato Paolo Bonolis a parlarne a Mediaset. E a Natale Piersilvio Berlusconi ha sottolineato: "Fa come vuoi. Purché Amici vada in onda, siamo in periodo di garanzia». Le sue uscite saranno solo quattro («Detesto le liturgie tv. La scala di Sanremo. Il finto circo televisivo. E la rissa al Grande Fratello»). Nell’intervista la De Filippi spiega che vorrebbe produrre per la Rai, mentre per Sky già lo fa: «Amici è la punta di diamante di Sky Vivo». Infine, Monica Setta annuncia che saranno due, e non una, le canzoni scritte con Berlusconi che Mariano Apicella canterà il 22 nella puntata di «Domenica in» dedicata a Sanremo. «È vero che la prima scelta è caduta su "Musica". Ma siccome a me è piaciuta tantissimo "Ma se ti perdo", abbiamo convinto Apicella a cantarle tutte e due» dice la Setta. I versi? «Sento che non saprei perderti, tu fai già parte di me/perché mi assilla così sempre lo stesso pensiero, se fingi o mi ami davvero».
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this