24 Settembre 2009

AIDS: VACCINO SPERIMENTATO IN THAILANDIA EFFICACE IN 1/3 CASI

IL CODACONS: IL GOVERNO ITALIANO SPOSTI IL 30% DEI SOLDI STANZIATI PER IL VACCINO CONTRO L’INFLUENZA A IN FAVORE DELLA RICERCA SULL’AIDS

Mentre oggi vengono resi noti i positivi risultati di una sperimentazione relativa ad un vaccino contro l’Aids, il Codacons torna ad attaccare il Governo italiano in merito all’influenza A.
    “Il nostro Governo versa milioni di euro alle aziende farmaceutiche per acquistare il vaccino contro un’influenza che è assolutamente mite, come ha affermato lo stesso viceministro alla salute, Ferruccio Fazio, e che non desta preoccupazione alcuna, mentre pochi spiccioli vengono riservati dall’Italia alla ricerca contro l’Aids – spiega il presidente Codacons, Carlo Rienzi – Farebbe bene invece Fazio a ridurre le dosi di vaccino acquistate dal nostro paese, e spostare almeno il 30% dei fondi stanziati per l’influenza A in favore della ricerca contro l’Aids, specie adesso che una sperimentazione ha fatto registrare risultati importanti”.