1 Maggio 2012

AGITE INSIEME AL CODACONS PER IL RISARCIMENTO DEI DANNI SUBITI A CAUSA DEI DISSERVIZI DOVUTI ALLA NEVICATA DEL 3 FEBBRAIO 2012

    RIVOLTO A TUTTI I CITTADINI
    ENTRO IL 30 GIUGNO 2012 POTETE AGIRE INSIEME AL CODACONS PER IL RISARCIMENTO DEI DANNI SUBITI A CAUSA DEI DISSERVIZI DOVUTI ALLA NEVICATA DEL 3 FEBBRAIO 2012!!!

    Gentili abitanti del Comune di OLEVANO ROMANO, CAVE, GENAZZANO, SUBIACO, BELLEGRA, LABICO, VALMONTONE, ROIATE E SERRONE

    come noto a partire dal 3 febbraio 2012 a causa di una banale nevicata in molti Comuni del Lazio numerosissime famiglie sono rimaste per giorni senza servizi essenziali!!!
    Ebbene, ci sono giunte diverse segnalazioni da molti utenti e consumatori che a causa del disservizio sono rimasti senza riscaldamento, hanno dovuto buttare il cibo andato male nei frigoriferi o hanno comunque subito un danno a causa dell’improvvisa mancanza; pensiamo alle fasce deboli, bambini e anziani e tutti coloro i quali hanno subito danni diversi o maggiori.
    E COMUNQUE IL SOLO FATTO DI PAGARE LE BOLLETTE DA DIRITTO A CHE NON CI SIANO DISSERVIZI COSI’ PROLUNGATI, O NO?
    Proprio per questo il Codacons ha deciso di scendere in campo e, anche alla luce della nuova disciplina che ha introdotto – finalmente – l’azione di classe, sta raccogliendo le adesioni per rivalersi nei confronti dei soggetti che verranno individuati come responsabili dei disservizi e disagi subiti da Consumatori e utenti.
    L’adesione all’iniziativa prevede 2 fasi: a) la prima stragiudiziale – per la quale nulla sarà dovuto in caso di esito infruttuoso – nella quale si tenterà di ottenere in via bonaria il risarcimento-indennizzo prevedendo, in caso di ottenimento di una somma ulteriore il versamento del 25% sul maggiore importo rispetto a quello stabilito dalle delibere della Autorità indipendenti nonché da Carte di servizio di soggetti pubblici e/o privati (che sarà devoluto per sostenere l’Associazione e coprire il compenso per l’attività professionale svolta); b) una seconda fase – eventuale – che prevede nel caso l’instaurazione di un vero e proprio giudizio (e per la quale saranno rese note successivamente le modalità di adesione).

    Per partecipare alla prima fase basterà compilare la modulistica disponibile presso lo sportello istituito nei sopra elencati comuni nei giorni sotto riportati e, dopo averla compilata e sottoscritta allegando la documentazione (in copia) sotto indicata lasciarla presso lo stesso Ufficio che provvederà a trasmetterlo all’Associazione (la modulistica è disponibile anche on line al link www.termilcons.net/index.php?pagina=page_publicForm&idForm=115&css=1&access=ok).

    Attraverso la compilazione e sottoscrizione dei predetti documenti si conferirà mandato agli avvocati incaricati dal Codacons e per esso da Termilcons, a procedere nella prima fase stragiudiziale.
    Non dovrete sostenere alcun tipo di costo economico ma, solo in caso di esito favorevole, versare una quota della somma ottenuta come sopra meglio specificato.
    A tal fine Il CODACONS e per esso Ter.mil.cons. designeranno legali da sempre impegnati in prima linea per la difesa dei nostri e dei vostri diritti.
    Chi aderirà accetta che le successive informazioni gli saranno date esclusivamente attraverso mail collettive e non mediante telefono o lettera individuale.
    L’adesione potrà avvenire seguendo le istruzioni della presente lettera, entro e non oltre il 30 giugno 2012.

    Ciascuno di voi dovrà semplicemente recarsi presso lo sportello del proprio Comune
    munito di 1) n. 2 fotocopie del documento di riconoscimento (può essere utilizzato qualsiasi documento con foto); 2) fotocopia di bolletta attestante la titolarità dell’utenza elettrica e/o indicazione di utenza telefonica di cui si è titolari con specificazione del Gestore di telefonia di riferimento; 3) certificato di residenza; 4) Cod.Fiscale. compilare la modulistica ivi predisposta e riconsegnarla (con la fotocopia dei documenti sopra indicati).
    !!! RICORDIAMO CHE A SECONDA DEL DISSERVIZIO SUBITO SIETE LIBERI DI INDICARE I DISAGI PATITI ANCHE NEI CONFRONTI DI SOGGETTI DIVERSI RISPETTO A GESTORE ELETTRICO E GESTORI DI TELEFONIA INDICATI !!!

    PER CODACONS & TERMILCONS

    Nicola Basilico

    A.D.Ter.Mil.Cons.

    COMUNE DI GIORNOORASPORTELLO RIFERIMENTI
    CAVEMartedì
    Giovedì
    Venerdì
    10 – 12
    15,30 – 17
    10- 12
    Uffici comunali piazza g. garibaldi n. 6 rif. Sig. Claudio Bianchi tel. 06 95000849
    GENAZZANODal lunedì al sabato9 – 12Ufficio vigili urbani piazza santa maria n. 4
    SUBIACOMartedì, giovedì e sabato10,30 – 13Resp. geom Armando Pistoia, dipartimento servizi tecnici presso uffici del comune in Piazza Sant’Andrea , 1
    BELLEGRADal lunedì al venerdì10 – 12Piazza del municipio 1 ufficio tributi
    LABICOMartedì e giovedìPomeriggiouffici del comune in via giacomo matteotti 8, resp. Pericle Tattile 06 95185839
    OLEVANODal lunedì al venerdì9 – 12Ufficio comunale Via Libera, Piazza Laudenzi
    VALMONTONEdal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12
    Martedì e Giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17
    Uffici Comunali di Via Nazionale 5 – 00038 Valmontone
    ufficio URP tel 0695990278/279
    ROIATEDal lunedì al venerdì 10 – 12Uffici comunali ( viale della chiesa 7)
    SERRONELunedì e Venerdì
    Martedì e giovedì
    10 – 12

    15 – 17

    Presso l’Ufficio Protocollo (ufficio tecnico)
    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox