Aggressioni sui treni: il Codacons “Servono più agenti”
-
fonte:
- Giornale di Monza
Troppi casi di violenza e aggressioni sui treni nella tratta Milano Lecco (che attraversa anche Monza. Dopo l’interessamento al caso da parte di diversi esponenti politici regionali e parlamentari, ora interviene e anche il Codacons con una diffida all’assessore regionale alla sicurezza.
Il poliziotto finito in ospedale
“E’ necessaria una maggiore tutela non solo dei pendolari ma anche del personale dei treni – ha spiegato l’Associazione in una nota. Il riferimento è ovviamente all’ultimo episodio accaduto la scorsa settimana, dove sono stati aggrediti un controllore e un poliziotto fuori servizio finito in ospedale con 7 giorni di prognosi.
“Non è purtroppo il primo episodio che si verifica su queste tratte – prosegue il Codacons. Si tratta di una situazione critica, che mette a repentaglio non solo la sicurezza dei passeggeri, ma anche il personale che ogni giorno vi lavora. È chiaro come sia di fondamentale importanza un incremento tempestivo delle Forze dell’Ordine sui convogli”.
Leggi anche: Scomparso da giorni viene ritrovato grazie a un Carabiniere fuori servizio
All’Assessore Regionale alla Sicurezza, Riccardo De Corato, l’Associazione ha inviato una diffida richiedendo un aumento immediato degli agenti sulle tratte della Provincia di Monza e Brianza.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: aggressioni, monza, treni
