AGGREDITA AVVOCATO CODACONS DA UNA VIGILE;
AGGREDITA AVVOCATO CODACONS DA UNA VIGILE;
BLOCCATO IL TRAFFICO DI PIAZZA S. FRANCESCO PER QUASI 1 ORA;
LA POLIZIA ARRIVA,MA DALLA TRAVERSA DI FRONTE,PRIMA DEI VIGILI
Ore 9:00 di oggi a piazza S. Francesco: un’auto in sosta impedisce all’autobus CSTP n.17 di affrontare la curva ed immettersi in via Alemagna e, quindi, in via De Martino.
In pochi secondi il caos diventa infernale: i passeggeri, soprattutto studenti universitari, scendono dall’autobus per non perdere tempo in un punto della città dove sempre, ogni mattina, si ripete la stessa storia senza che i vigili propongano un’alternativa o una presenza fissa.
Tutte le auto in fila, che si allunga forse fino a via Irno, attaccano con i clacson, il baccano diventa insopportabile.
…passano 20 minuti ed arriva una volante della polizia…i cui componenti non sanno cosa fare essendo una competenza specifica del vigili urbani che in quel momento, ma è solo un eufemismo, sono assenti. Cominciano a multare l’auto…
…arriva infine una donna vigile che anziché risolvere l’ingorgo, aggredisce verbalmente l’avvocato Maria Cristina Rizzo del Codacons che, trovandosi a passare si è soffermata a vedere gli sviluppi ed all’arrivo della donna vigile le è venuto spontaneo dire: “ma dov’era?”. A questo punto, alla presenza di numerosi cittadini che hanno assistito alla scena, interviene il poliziotto a cui l’avvocato del Codacons fornisce le proprie generalità mentre la vigile, che aveva cominciato ad infierire verbalmente…continua ad infierire e senza motivo apparente e non solo verbalmente.
…. ed intanto l’ingorgo continua….fino a quando, alle ore 9.45, l’auto in sosta vietata non viene rimossa dal carroattrezzi…
Non abbiamo parole per esprimere il nostro disappunto sia per l’assenza totale dei vigili su quel bivio, sia per l’atteggiamento della vigile, esasperata dal comportamento di tanti automobilisti, ma soprattutto per la maleducazione di chi, forse garantito da qualche impunità, lascia l’auto in divieto di sosta senza criterio e rispetto degli altri cittadini.
Presidente Codacons Campania
Prof. Enrico Marchetti
[Per maggiori informazioni rivolgersi al n. 338 832 3514]
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- CARTELLE PAZZE
- VARIE