16 Ottobre 2012

AGENZIA DELLE ENTRATE: IL TAR DEL LAZIO DECIDE DOMANI SU RICORSO CODACONS CONTRO CONCORSO

CHIESTO L’ANNULLAMENTO DELLE PROVE

Dopo aver ricevuto centinaia di proteste per il concorso dell’8 giugno scorso relativo l’assunzione di 855 funzionari dell’Agenzia delle Entrate, il Codacons ha presentato un ricorso collettivo al Tar del Lazio, che domani 17 ottobre deciderà se annullare tutte le prove come richiesto dall’associazione.
    Come si ricorderà, il concorso fu caratterizzato in quasi tutte le sedi da irregolarità di svariata natura segnalate dai candidati, dall’orario di inizio delle prove diversificato a seconda della città alle fughe di notizie su internet.
    Proprio le troppe anomalie che hanno caratterizzato la prova hanno portato centinaia di partecipanti a rivolgersi all’associazione, che ha presentato ricorso al Tar.
    Domani i giudici della II sezione del Tar (Pres. Tosti, Rel. Toschei) dovranno dunque pronunciarsi sulle richieste avanzate dall’associazione e dai candidati che aspiravano al posto di funzionario.