AGCOM, SANZIONE A X DI OLTRE 1 MILIONE. CODACONS: PUBBLICITÀ AL GIOCO SUI SOCIAL PERICOLOSA E SUBDOLA E SEMPRE VIETATA
SERVE STRETTA SU PUBBLICITA’ VIETATE, VIOLAZIONI SONO QUOTIDIANE
Il Codacons accoglie con grande soddisfazione la sanzione dell’Agcom da 1.350.000 euro alla società Twitter International Unlimited Company, proprietaria della piattaforma di condivisione di video X, per la violazione del divieto di pubblicità del gioco d’azzardo.
“La pubblicità a giochi e società del gioco che viene fatta sui social network è particolarmente subdola e pericolosa, perché diretta ad un pubblico di giovani e giovanissimi molto influenzabile, e comporta danni socio-sanitari milionari incentivando forme di dipendenza – spiega il presidente Carlo Rienzi – Le violazioni alle norme sul divieto di pubblicità al gioco sono tuttavia quotidiane, e per questo serve una stretta a partire dalle società sportive che sempre più spesso si legano a marchi legati al gioco attraverso sponsorizzazioni milionarie”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO
- VARIE
-
Tags: Carlo Rienzi, giochi, gioco, gioco d’azzardo, multa, pubblicità, twitter, x