2 Marzo 2015

Affidabilità usato: Mercedes sulla vetta

Sorpresa: il rapporto sull’usato pubblicato dall’organizzazione specializzata “Dekra” ha premiato due Mercedes, la GLK e la Classe E, che per il secondo anno consecutivo si piazzano al vertice della classifica.
In Italia l’eccellenza dell’usato firmato dalla Stella porta il marchio FirstHand, con cui Mercedes-Benz ha rivoluzionato le regole del mercato dell’usato premium presentando un insieme di innovativi servizi integrati. A testimoniare l’affidabilità del programma anche il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti di utenti e consumatori (Codacons). Da settembre 2011 FirstHand è, infatti, l’unico programma di usato garantito in linea con la Carta dei servizi Okcodacons,
FirstHand seleziona e garantisce vetture Mercedes-Benz fino a 6 anni e 160.000 km con l’obiettivo di rendere accessibile un’auto usata con le garanzie del nuovo. Per i modelli smart i criteri sono di 4 anni e 80.000 km, in linea con le richieste dei clienti di questo segmento. Inoltre c’è una garanzia unica per ampiezza, con durata fino a 48 mesi con chilometraggio illimitato. Per essere certificata FirstHand, una vettura deve superare ben 100 approfonditi controlli che coinvolgono ogni aspetto del veicolo, dalla meccanica alle sospensioni, dai cristalli ai rivestimenti interni.
Tra le altre caratteristiche distintive del programma FirstHand figurano, inoltre, il soccorso stradale 24 ore su 24 su tutto il territorio europeo e la vettura sostitutiva.