13 Giugno 2003

Afa, una richiesta di risarcimento per malori sulla linea A




Arriva la prima richiesta di risarcimento per il caldo nella Linea A della metropolitana. Lo ha annunciato il Codacons affermando che mercoledì una donna ha accusato un malore all`altezza della fermata di Ponte Lungo. La signora si è rivolta al Codacons (che proprio ieri aveva fatto un esposto alla Asl per la chiusura del mezzo pubblico) per chiedere asistenza legale in vista di una causa di risarcimento dei danni. “La Asl“, hanno fatto sapere dal`associazione, “ha incaricato l`Arpa di effettuare le misurazioni della temperatura nella metro, con strumenti adeguati, per verificare l`agibilità della linea A e valutare l`eventualità di chiuderla“. Secondo il Codacons “la metro a, con il caldo, è sconsigliabile ai cardiopatici che fanno uso di farmaci anti ipertensivi o nitrati della cardiopatia ischemica, perchè si rischia un eccesso di vasodilatazione e una pericolosa ipotensione arteriosa“.[…]

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this