4 Giugno 2019

AEROPORTO DI FIUMICINO: PRESSO LO SCALO UNO SPORTELLO CODACONS PER ASSISTERE I VIAGGIATORI

ASSISTENZA A PASSEGGERI E TURISTI PER VOLI CANCELLATI, RITARDI, PERDITA BAGAGLI, E SU TUTTI I TEMI CONSUMERISTICI

GRANDE UTILITA’ PER VIAGGIATORI SPESSO ABBANDONATI DA COMPAGNIE AEREE

I viaggiatori in partenza o in arrivo presso lo scalo di Fiumicino possono contare sull’aiuto del Codacons, presente all’aeroporto attraverso un proprio sportello dove ogni giorno gli addetti dell’associazione sono presenti per dare informazioni e assistenza agli utenti in materia consumeristica.
    Grazie ad un accordo tra AdR e Codacons, infatti, l’associazione dispone di un apposito desk presso il terminal 3 del Leonardo Da Vinci, dove gli esperti dell’organizzazione dei consumatori raccolgono le segnalazioni dei viaggiatori circa disservizi o altri problemi, e forniscono assistenza su voli cancellati, ritardi, bagagli smarriti, ecc. Ma l’attività del Codacons non si limita solo al settore turistico: i consulenti dell’associazione danno infatti informazioni e assistenza su tutti i temi consumeristici: bollette dell’energia, telefonia, contratti, banche, assicurazioni, ecc.
    Uno sportello che sta raccogliendo il favore dei viaggiatori che già numerosi si sono avvalsi dei servizi messi a disposizione dal Codacons.