30 Settembre 2013

Aereo fuori pista a Fiumicino, Codacons: multare Alitalia

E’ stato rimosso alle 7.26 di questa mattina, dopo ore di lavoro notturno, grazie all’ intervento di 30 persone tra tecnici, responsabili e operai di Adr, l’ Airbus A320 di Alitalia finito ieri sera fuori pista durante l’ atterraggio all’ aeroporto di Roma Fiumicino per problemi tecnici. Intanto sull’ incidente è intervenuto anche è il Codacons che ha chiesto una sanzione ad Alitalia e risarcimenti per i passeggeri. “Grazie all’ abilità del pilota, cui daremo un premio da parte dei consumatori – spiega il Presidente Carlo Rienzi – sono state evitate conseguenze tragiche, ma rimane la gravità di un incidente per il quale attendiamo risposte da parte dell’ Ansv. Quello che è certo è che ora i passeggeri del volo devono essere risarciti per i danni subiti, in relazione alla paura e allo stato di ansia patita durante le fasi di atterraggio. In tal senso i nostri legali sono a disposizione dei viaggiatori, per avviare le dovute azioni risarcitorie nei confronti di Alitalia”.