4 Luglio 2022

AEREI, GIOVANNINI CONVOCA MERCOLEDÌ TAVOLO TRASPORTO AEREO, CODACONS: ASSURDA ESCLUSIONE DEI CONSUMATORI DA TAVOLO

MINISTRO CONVOCHI SUBITO IL CODACONS, UTENTI PAGANO BIGLIETTI E HANNO DIRITTO DI PARTECIPARE AL CONFRONTO

L’esclusione dei consumatori dal tavolo di confronto sul trasporto aereo convocato dal Ministro della Mobilità e delle Infrastrutture Sostenibili è del tutto assurda, e chiediamo a gran voce che gli utenti siano convocati da Giovannini.
    “Da giorni ci stiamo battendo affinché i diritti dei passeggeri in questo particolare momento di caos siano tutelati al meglio, e non è accettabile che si apra un tavolo escludendo i soggetti direttamente coinvolti dalla vicenda dei disagi aerei – spiega il presidente Carlo Rienzi – Sono proprio gli utenti, ossia coloro che pagano i biglietti aerei e rischiano di subire enormi perdite economiche a causa delle cancellazioni dei voli a dover essere chiamati per primi dal Ministro Giovannini attraverso le associazioni che li rappresentano, e per questo chiediamo la convocazione urgente del Codacons al tavolo, al pari delle altre parti invitate al confronto”.
    In assenza di formale convocazione dei consumatori – avverte il Codacons – impugneremo al Tar qualsiasi atto o decisione che dovesse provenire dal tavolo aperto al Mims.