25 Gennaio 2019

Aerei: Codacons contro ricorso Ryanair su bandi rotte Sardegna

(AGI) – Cagliari, 25 gen. – Il Codacons interverra’ contro Ryanair che ha presentato un ricorso al presidente della Repubblica sui bandi della continuita’ territoriale aerea della Sardegna, aggiudicati in via provvisoria ad Alitalia.
“Fermo restando il diritto di tutti gli operatori, compresa Ryanair, a partecipare alle gare indette dall’amministrazione”, si legge in una nota diffusa stamane dall’associazione di consumatori, “e’ di tutta evidenza come il servizio sulla continuita’ territoriale aerea che garantisce voli a tariffe agevolate ai residenti in Sardegna debba essere assegnato a chi puo’ assicurare il servizio piu’ efficiente a tariffe piu’ basse”.
“In tal senso Ryanair, anche in considerazione delle recenti politiche tariffarie adottate sul fronte del trasporto bagagli e dei disagi che nel corso del 2018 hanno interessato centinaia di migliaia di passeggeri rimasti a terra”, conclude Codacons, “non sembra presentare i dovuti requisiti volti a garantire la continuita’ e regolarita’ del servizio. Per tale motivo il Codacons interverra’ in giudizio costituendosi contro il ricorso promosso dalla compagnia aerea”. (AGI)
Red/Rob