21 Marzo 2002

Adusbef, Federconsumatori e Codacons chiedono a `Striscia la notizia` in prestito il porta-tapiri…

CLAMOROSO: CODACONS, FEDERCONSUMATORI E ADUSBEF CHIEDONO VALERIO STAFFELLI IN PRESTITO A STRISCIA LA NOTIZIA!! IL PORTATORE DI TAPIRI DEVE RECAPITARE A MARZANO, TREMONTI, BILLE? E VENTURI L?EUROPINOCCHIO, L?EUROGATTO E L?EUROVOLPE?DOPO CHE L?INFLAZIONE E? ARRIVATA AL 2,7%

QUESTI SOGGETTI SI SARANNO SICURAMENTE ATTAPIRATI DOPO LA FIGURACCIA CHE HANNO FATTO CON LE LORO OTTIMISTICHE E SBALLATE PREVISIONI ECONOMICHE
    E INTANTO A CAUSA DEL COMPORTAMENTO DEI COMMERCIANTI IL COSTO DELLA VITA CONTINUA A SALIRE

Adusbef, Federconsumatori e Codacons chiedono ufficialmente ad Antonio Ricci, patron di Striscia la Notizia, di prestar loro per un giorno il portatore ufficiale di tapiri: Valerio Staffelli.

La missione di Staffelli è quella di consegnare non un tapiro d?oro, ma un eurogatto e un eurovolpe d?argento a Billè e Venturi, Presidenti rispettivamente di Confcommercio e Confesercenti, e un europinocchio d?oro ai Ministri Marzano e Tremonti.

Tutto ciò perché questi personaggi, mentre Adusbef, Codacons, e Federconsumatori compievano il loro dovere tutelando il cittadino e denunciando gli aumenti ingiustificati praticati da commercianti e Stato approfittando dell?entrata in vigore dell?euro, diffondevano notizie rassicuranti affermando che gli aumenti non c?erano stati e che il changeover non avrebbe avuto effetto alcuno sull?inflazione. Non solo. Costoro hanno accusato le associazioni dei consumatori sopra menzionate di fare inutili allarmismi e di adottare comportamenti terroristici.

E invece hanno preso una clamorosa bufala! Infatti i dati Eurostat li hanno smentiti clamorosamente, attestando l?inflazione al 2,7%, esattamente come avevano previsto Codacons, Federconsumatori e Adusbef nel corso della conferenza stampa del 7/1/2002.

A questo punto non vi sono più dubbi: Billè, Venturi, Marzano e Tremonti hanno preso una cantonata e saranno sicuramente attapirati!

Di conseguenza meritano il famoso premio di Striscia la notizia. Ma le 3 associazioni chiedono che, anziché un tapiro, a questi soggetti venga consegnato l?europinocchio d?oro e l?eurogatto e l?eurovolpe d?argento, per aver saputo così magistralmente approfittare dell?euro per ?massacrare? i consumatori!

Adusbef

Elio Lannutti