26 Maggio 2006

ACQUA, UN BENE PREZIOSO

Il risparmio idrico scende nelle piazze dell`Emilia Romagna: dal 27 maggio al 5 giugno 2006 in molte città della nostra regione sono programmate diverse iniziative per educare i cittadini a considerare l`acqua un bene prezioso e invitarli a ridurre gli sprechi. La Settimana regionale per il risparmio idrico, all`insegna dello slogan “Acqua risparmio vitale“, è organizzata dalla Regione Emilia Romagna, con la partecipazione di vari Comuni, fra i quali anche Faenza, associazioni di consumatori, scuole e istituti d`arte. Nelle piazze delle città saranno allestiti punti informativi, presentate opere d`arte, fotografie, vignette, e saranno distribuiti riduttori di flusso (i frangigetto), un dispositivo applicabile a qualunque rubinetto che consente di ridurre fino al 50% il flusso d`acqua in uscita. A Faenza, sabato 27 maggio, in piazza Nenni, dalle ore 9.00 alle 18.00, sarà allestito uno stand dove saranno distribuiti depliant sull`acqua e riduttori di flusso per rubinetti. Presso questo punto informativo saranno, inoltre, esposte alcune opere d`arte sul tema dell`acqua, messe a disposizione dall`istituto statale d`Arte per la Ceramica “Gaetano Ballardini“ di Faenza, e sarà anche allestita una mostra (19 pannelli con testi e immagini) sul tema “L`acqua preziosa“. La manifestazione faentina è promossa dal Comune di Faenza, in collaborazione con il Centro di Educazione ambientale del Comune, i volontari di Codacons e Confconsumatori, il Tavolo per l`Ambiente e l`Istituto statale d`Arte per la Ceramica. In serata, in occasione dell`arrivo della “100 Km del Passatore Firenze-Faenza“, lo stand si sposterà in piazza del Popolo per una maggiore visibilità, considerata la notevole affluenza di pubblico che ogni anno saluta in piazza l`arrivo degli atleti. Per ulteriori informazioni sull`iniziativa consultare il sito: www.regione.emilia-romagna.it/acquarisparmio/index.html.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this