Acqua e spazzatura: intervenga il Codacons
-
fonte:
- Gazzetta del Sud
Acqua e spazzatura: intervenga il Codacons
FRANCOFONTE ? L`invio delle bollette “verdi“ per la riscossione dei tributi del servizio idrico e spazzatura degli anni dal `90 al `98, affidato ad una ditta di Roma, sta creando enormi disagi alla popolazione francofontese. I rappresentanti comunali di Arcobaleno, Cdu, Forza Italia e Alleanza Nazionale, in un comunicato congiunto, dicono di avere preso atto del malcontento dei cittadini ed hanno deciso di rivolgersi direttamente al Codacons (Coordinamento delle associazioni dei diritti degli utenti e dei consumatori), dal momento che la problematica è stata a loro giudizio sottovaluta dalle forze di maggioranza in Consiglio comunale. «Molte cartelle recapitate agli utenti di Francofonte ? afferma Giovanni Dimaiuta, consigliere comunale di “Arcobaleno“ ? riportano annualità, anche precedenti il 1990, già pagate, generando così disagio, confusione e malcontento tra i contribuenti. La nostra azione di lotta mira anche a fare luce sulla leggittimità dell`affidamento e della procedura di riscossione in ordine alle vigenti disposizioni di legge in materia». «È per questo ? conclude Giovanni Dimaiuta ? che abbiamo richiesto anche l`intervento legale della Codacons, per verificare eventuali irregolarità delle procedure adottate dall`amministrazione comunale».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ACQUA
-
Tags: acqua, arcobaleno, bollette, spazzatura
