25 Gennaio 2018

Abuso d’ alcol a scuola: ragazza grave

ROMA Si è sentita male a scuola, dopo aver bevuto troppo. È accaduto al Liceo Russell di Roma, dove una studentessa 15enne, durante la settimana didattica alternativa, si è accasciata, mentre faceva le scale. La ragazza è stata soccorsa e trasportata in ospedale. È ricoverata in codice rosso, ma non in pericolo di vita. Sul posto è intervenuta la polizia. La preside dell’ Istituto ha subito sospeso il corso. Riprenderà domani. «Vogliamo sapere come sia stato possibile far entrare prodotti alcolici nella scuola senza che nessuno si sia reso conto di nulla», ha chiesto Carlo Rienzi del Codacons che invoca l’ intervento della magistratura. «La settimana della didattica alternativa in corso nell’ istituto, infatti, non consente certo di violare le regole scolastiche né agli studenti di adottare comportamenti pericolosi». E ha aggiunto: «Per questo chiediamo alla Procura di accertare eventuali negligenze del personale scolastico che abbiano contribuito a determinare il grave episodio odierno, verificando le responsabilità di chi aveva il dovere di svolgere i controlli e mantenere l’ ordine nella scuola».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this