Abbonamenti inutilizzati Parte l’azione collettiva nei confronti di Busitalia
-
fonte:
- Il Mattino di Padova
Dopo mesi di richieste rimaste inascoltate, circa quaranta famiglie si sono rivolte al Codacons per promuovere un’azione collettiva sulla questione dei rimborsi degli abbonamenti a Busitalia e dei bonus mai goduti dagli studenti. Una questione ancora irrisolta, questa, con decine di famiglie della provincia che, dopo aver sostenuto spese importanti per sottoscrivere gli abbonamenti rimasti poi inutilizzati a causa della didattica a distanza per le superiori, non hanno potuto nemmeno usufruire dei bonus. Ora a fianco dei genitori scende in campo il parlamentare padovano Raphael Raduzzi (Gruppo Misto), della commissione finanze alla Camera, ricordando che «decine di famiglie sono in balìa delle decisioni arbitrarie di Busitalia che, pur avendo ricevuto non solo il pagamento delle quote per il 2019/2020, ma pure i ristori dal Governo per la situazione emergenziale, ha provveduto a effettuare dei prolungamenti inutilizzabili degli abbonamenti già pagati perché attivati in momenti le scuole erano chiuse per la gran parte del tempo». Il deputato ricorda dei casi specifici, come le quattro famiglie che non hanno ricevuto alcun prolungamento da Busitalia mentre altre tredici hanno potuto utilizzare il prolungamento solamente per una settimana. «Tutto ciò è ingiusto» aggiunge Raduzzi «specie in un momento di crisi economica come quella attuale che colpisce soprattutto i nuclei familiari più deboli. Seguirò con attenzione l’evolversi della spiacevole vicenda augurandomi che Busitalia abbia a cuore il servizio che offre ma soprattutto non continui a rimbalzare le giuste richieste dei cittadini ad altri enti locali». — NICOLA STIEVANO
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: abbonamenti, BusItalia, studenti