9 Ottobre 2008

Abbandono a Fratte petizione al Codacons

Numerosi cittadini residenti a Fratte e nelle zone vicine hanno presentato al Codacons una petizione che l’associazione inoltrerà al sindaco Vincenzo De Luca. «Se è vero che la zona di Fratte sta vedendo una nuova stagione di rinascita – affermano i residenti– è pur vero che quello che si fa deve essere curato e non sembra giusto avere, ad esempio, una rotatoria al centro impraticabile perché, oltre allo smog che ancora persiste, è sporchissima ed è già ormai in stato di abbandono». La petizione riguarda anche le aree adiacenti la nuova rotatoria antistante la stazione di Fratte: via dei Greci, via Pomponio Leto, via Spirito. I cittadini lamentano l’assenza di aree di parcheggio per la sosta dei residenti e di quanti accedono a queste strade a vario titolo. I cittadini lamentano infine l’assenza di passaggi pedonali un po’ dovunque ed invitano a rivedere tutta la segnaletica che è poco idonea a garantire la sicurezza di persone e cose. «Il Codacons – annuncia il presidente Enrico Marchetti – inoltrerà le giuste richieste al sindaco nella speranza-certezza che esse non vadano nel dimenticatoio, come già avvenuto per la richiesta di un condominio di via dei Greci, presentata ormai nel lontano ottobre 2002».
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this