A Torino la prima class action. Rinviata
-
fonte:
- L`Unità
Aperta e rinviata ieri mattina a Torino quella che potrebbe entrare nella storia come la prima class action italiana. Il tribunale, infatti, si pronuncerà soltanto il prossimo 27 maggio sull’ ammissibilità della causa, che è stata intentata dal Codacons nei confronti dell’ istituto bancario Intesa Sanpaolo. Oggetto del contendere sono le commissioni applicate dalla banca ai correntisti dopo la soppressione di quella sul massimo scoperto, soppressa per legge lo scorso anno. L’ anomalia di alcune commissioni introdotte ad hoc era stata rilevata per prima dall’ Autorità Antitrust.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
