27 Novembre 2019

A.Mittal: Codacons, bene rinvio udienza per soluzioni

(ANSA) – MILANO, 27 NOV – “Bene per il Codacons il rinvio dell’udienza nel procedimento sul ricorso cautelare d’urgenza presentato dai commissari dell’ex Ilva contro l’addio di Arcelor Mittal”. Lo scrive in una nota la stessa associazione dei consumatori che si è costituita nel procedimento “a sostegno dei commissari” dell’ex Ilva. “Tale rinvio – si legge nel comunicato – apre la strada a soluzioni alternative della vertenza, consentendo la prosecuzione delle trattative tra il Governo e l’azienda, e pertanto riteniamo un passo positivo la decisione odierna del Tribunale”. Se tuttavia ArcelorMittal dovesse venire meno ai propri impegni, aggiunge il Codacons, “e quindi non portare a termine la bonifica ambientale di Taranto prevista dal contratto, sarà inevitabile chiedere ai giudici del Tribunale di Milano di emanare un provvedimento che condanni la società al risarcimento dei danni da inadempimento contrattuale”.