31 Agosto 2018

= A Milano gate dedicato per nozze dei ‘Ferragnez’, e’ bagarre (2)

(AGI) – Milano, 31 ago. – L’associazione di consumatori ha infatti deciso di presentare un esposto all’Ente nazionale per l’aviazione (Enac), per “vederci chiaro sulla ‘personalizzazione’ dell’aeroporto di Linate che, in vista del matrimonio tra Fedez e Chiara Ferragni, ha deciso di dedicare un intero gate ai due vip, modificando addirittura i display luminosi”. Il Codacons ha avuto da ridire anche riguardo ad Alitalia che “avrebbe disposto un servizio totalmente brandizzato ‘Ferragnez’ per il biglietto aereo e i gadget di bordo”. “E’ semplicemente assurdo che un intero scalo aeroportuale e la compagnia di bandiera italiana si pieghino a due personaggi famosi, modificando le normali prassi per pubblicizzare un matrimonio e i relativi sposi”, ha segnalato il presidente Carlo Rienzi che teme che l’operazione di marketing abbia “avuto ripercussioni sui passeggeri ed eventuali costi a carico della collettivita'”. Qualora fosse cosi’, l’associazione ha gia’ avvertito che intraprendera’ “azioni legali a tutela dei cittadini”.
Secondo la Sea, la societa’ che gestisce gli aeroporti milanesi, nello scalo non si e’ verificato alcuni disagio per i passeggeri, visto che si trattava di un volo dedicato. (AGI) Mia/Dan