A gennaio consumi in calo del 10%
-
fonte:
- Alto Adige
- Corriere delle Alpi
- Gazzetta di Mantova
- Gazzetta di Modena
- Gazzetta di Reggio
- Il Centro
- Il Mattino di Padova
- Il Piccolo
- il Tirreno
- La Città di Salerno
- La Nuova Ferrara
- La Nuova Sardegna
- La Nuova Venezia
- La Provincia Pavese
- La Tribuna di Treviso
- Messaggero Veneto
- Trentino extra
A gennaio consumi in calo del 10%
«In Italia i prezzi record dei carburanti (+18,0% annuo a febbraio, +54,1% dal minimo di inizio 2009) ne hanno tagliato gli acquisti: -10,9% a gennaio da inizio 2007». Lo afferma il Centro studi di Confindustria, nell’ ultima analisi mensile. «Il caro petrolio – aggiunge il Csc – penalizza consumi e margini delle imprese: un rincaro stabile di 10 dollari – è la stima dello stesso Centro studi di Confindustria – sottrae nel primo anno lo 0,25% alla crescita del Pil italiano». Intanto il Codacons calcola per il pieno di carburante a Pasqua in media si spenderanno 18 euro in più rispetto al 2011.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
-
Tags: carburanti, confindustria, consumi, pasqua, Prezzi
