10 Maggio 2008

A favore o contro la nuova strategia

IL DIBATTITO A favore o contro la nuova strategia Ma a prevalere sembra essere la paura

ARGENTA. Pareri discordanti. Animi accesi, come raramente si è visto nelle altre assemblee del Carspac, se non verso politici e qualche rappresentante delle istituzioni o della Legacoop. Giovedì sera le divergenze hanno mandato in fumo l`unità del Carspac. “Qualcuno si vergogna di dire che ha bisogno di soldi per andare avanti: io no perchè ho bisogno dei miei soldi“. Così ha esordito una pensionata, indecisa se aderire o meno al Codacons. Un giovane, poi, ha ricordato che “la Lega quando già sapeva di come era messa Coopcostruttori (1997, ndr), non ha fatto niente ed ha continuato a raccogliere i soldi delle nostre tessere. Perchè ora la dovrei difendere?“. Altrettanto favorevole al Codacons Agide Fiorentini il quale, di fronte alla paura che la Lega chiuda il rubinetto, ha affermato che “se lo fa, allora vuol dire che è “sporca“. Non ci dà più ciò che ci ha promesso solo perchè mandiamo una raccomandata?“. Contrario Giuseppe Guerra; pur avendo imputato alla Lega di non aver fatto a sufficienza verso il movimento cooperativo nazionale, Guerra ha detto che preferirebbe comunque che si andasse nuovamente ad incontrare Cattabiani, prima di perdere il 15%. “Con il Codacons si fa un`azione individuale – ha chiarito Massimo Cricca -: ognuno per sé. E poi, dopo 5 anni, non siamo arrivati alla soluzione dignitosa, ognuno può fare quello che vuole, ma dico no a qualsiasi forma di ricatto“. Interventi su questi toni, ne sono stati fatti altri. L`esito, comunque, è stato uno solo: venerdì 16 maggio, dalle 9 alle 13, e, forse, per tutti i venerdì di giugno, nella saletta del comando dei vigili il Codacons raccoglierà le adesioni, aiuterà nella compilazione della raccomandata e i soci caduti nel crac Coopcostruttori dovranno portare gli importi che vantano, un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this