La protesta dei “telemultati“ martedì in consiglio comunale
-
fonte:
- Il Secolo XIX
IL POPOLO DEI TELEMULTATI – cioè le migliaia di genovesi sanzionati da inizio anno per mezzo delle telecamere – scende in campo con una serie di iniziative. L`organizzazione è affidata al Comitato dei telemultati fondato giovedì scorso, durante un`assemblea pubblica all`auditorium di Sant`Agostino, da Associazione centro storico Est, Civ San Bernardo, Acu, Adiconsum, Adoc, Assoutenti Liguria, Casa del consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Legaconsumatori, Movimento consumatori, Mdc, Unc. Primo appuntamento: martedì 2 ottobre, ore 15, a Palazzo Tursi, per un incontro con i capigruppo del consiglio comunale. “Nell`occasione – fanno sapere i responsabili del comitato – consegneremo un dossier ricco di fotografie, documenti di Ami, ordinanze sindacali e delibere relative all`argomento, dai quali emerge l`assoluta confusione normativa e gestionale in applicazione di giusti principi“. Ovvero: giusto il rispetto di corsie gialle e zone a traffico limitato (Ztl) ma sbagliato, secondo il comitato, il modo in cui Ami e Amt hanno gestito il sanzionamento automatico attraverso le proprie telecamere che sorvegliano, rispettivamente, i varchi Ztl di Sarzano e le corsie gialle di via Tolemaide e via Archimede. Secondo appuntamento per la protesta dei telemultati: lunedì 8 ottobre, ore 9,30, nel palazzo di via De Amicis 2, sede del giudice di pace, dove si tratterà in udienza il caso di un automobilista multato 150 volte. Lunedì 15 ottobre, alle 15, il comitato organizzerà un presidio davanti alla sede della Prefettura in via Roma. Al prefetto Giuseppe Romano sarà consegnata una petizione per ottenere l`annullamento delle multe.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: giuseppe romano, Liguria, multe, sarzano, telemultati
