Bar e ristoranti con spazi vuoti, ma anche critiche per l`iniziativa
-
fonte:
- Il Messaggero
Bar e ristoranti con spazi vuoti, ma anche critiche per l`iniziativa. Nella giornata di sciopero della pasta, del pane e, in generale, dei consumi, proclamata da Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori contro il carovita, a Roma si sono registrati pareri contrastanti. Secondo le associazioni dei consumatori, che hanno distribuito pasta in piazza Montecitorio e piazza Verdi, l`adesione in città è stata del 68%, un dato che trova conferma da alcuni locali. “Il lavoro è stato poco – afferma Maria Luisa Biagi, del Barocco di via Napoli – la gente ha aderito. Anche per noi, il carovita si sta facendo sentire pesantemente“. Stessa versione nella maggioranza di bar e ristoranti del centro, nelle zone del Pantheon e piazza di Spagna, che si presentavano con tavoli vuoti. Nelle panetterie e nei supermercati, invece, l`iniziativa è passata più inosservata. “Non si sono registrate variazioni rispetto ai giorni scorsi“, assicurano da Pam Aurelio e Panorama Laurentino. Tra i consumatori, le opinioni sono state differenziate. “E` un`iniziativa giusta e io ho aderito – spiega Paolo Ferrarini, impiegato – portandomi il pranzo da casa: speriamo serva a sensibilizzare“. “Un giorno solo – ribatte Roberta Di Nistri, infermiera – non cambia nulla: occorrono progetti duraturi“. Se i romani, favorevoli o contrari, erano comunque a conoscenza dello sciopero, non così i turisti, soprattutto quelli stranieri.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Montecitorio, pane, Pasta, piazza verdi, roma, Sciopero
