L`entroterra sta precipitando sempre più nel degrado
-
fonte:
- Il Messaggero
“L`entroterra sta precipitando sempre più nel degrado. Le aree verdi e i giardini sono abbandonati, la segnaletica orizzontale è praticamente inesistente, le strade sono piene di buche e i marciapiedi in molti casi sono un miraggio“. La denuncia arriva dal consigliere municipale Marco Belmonte, presidente del Gruppo Misto, e dal vicepresidente del Codacons Gianni Pignoloni. In particolare, ad essere contestata, è la situazione che di alcune zone come San Francesco, Monti San Paolo, Dragoncello e Centro Giano. Sono chiamati in causa i fondi che il Municipioe gestisce per la manutenzione del verde. “I soldi in bilancio per la spesa ordinaria – si afferma – si aggirano sugli 850 mila euro, a cui ne vanno sommati altri 658mila assegnati all`Ama per un programma d`intervento sul verde, attraverso un capitolato e una nuova mappatura delle aree.Inoltre quest`anno il municipio di concerto con il Comune, ha stornato dal contratto della Multiservizi 300 mila euro per interventi straordinari sul verde. Considerato che in totale il municipio gestisce circa un milione e ottocentomila euro all`anno per il verde, non si comprende come mai nell`entroterra la situazione sia così al limite“. Il consiglio municipale, in verità, ha votato un ordine del giorno sulla manutenzione di aree verdi in cambio di spazi pubblicitari. “Ma a tutt`oggi – replica il Codacons – non se ne sa nulla“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
