Bankitalia, sit-in dei consumatori
-
fonte:
- L`Unità
Sit-in di protesta di consumatori e risparmiatori stamane a partire dalle 9, sotto la sede della Banca d`Italia, in occasione dell`assemblea della banca centrale. Il sit-in, si legge in una nota, vuole sensibilizzare la riduzione del debito pubblico mediante un piano pluriennale di dismissioni di oro, riserve e patrimonio immobiliare, della banca per un controvalore stimato tra 60 e 70 miliardi. Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori, che parteciperanno oggi al presidio, chiedono maggiore rispetto per i diritti dei risparmiatori e degli utenti dei servizi bancari, lasciati in balia di consistenti aumenti che hanno visto raddoppiare i costi dei conti correnti già tra i più elevati d`europa, che invece di diminuire per effetto delle fusioni e delle economie di scala, continuano allegramente a rincarare più del tasso d`inflazione, oltre ad una maggior prevenzione sul gravissimo fenomeno del risparmio tradito, le cui conseguenze continuano ad incidere negativamente sulla vita di 1 milione di famiglie.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
