12 Aprile 2007

Debutto amaro per lo show della Ventura su Raiuno Colpo basso per Simona

ROMA Debutto amaro per Simona Ventura su Raiuno. “Colpo di genio“, il nuovo programma dedicato all“`Italia degli inventori“, non è andato oltre i 4 milioni 405mila spettatori e uno share del 17,64% (la percentuale rispetto al pubblico davanti al video). La gente ha preferito il tv movie “Due imbroglioni e mezzo“ su Canale 5, con la coppia Sabrina Ferilli-Claudio Bisio, seguito da 6.949.000 (26,90%), vincitore della serata. La prima puntata di “Colpo di genio“ non ha sfondato: invenzioni fantasiose, ma poco interessanti e poco ritmo l`hanno caratterizzato. Il pubblico interessato allo show prodotto dalla Endemol, preceduto dalle polemiche sul precedente format italiano “I cervelloni“, è risultato – secondo i rilievi Auditel – essere piuttosto anziano, dai 55 anni in poi, femminile più che maschile, di istruzione elementare e classe sociale abbastanza bassa. Per la Ventura ieri mattina è stata una… doccia fredda; così come per Raiuno. “Quanto è costato alla Rai il debutto deludente di “Colpo di genio“, condotto da Simona Ventura con Teo Teocoli che ieri sera ha raccolto il 17,64% di share“? Se lo chiede in una nota il Codacons, una delle associazioni di tutela dei consumatori. “L`azienda – sottolinea la nota – ha fatto sapere di non aver pagato diritti sul nuovo programma, ma gli adattamenti e gli aggiornamenti al format originale, al centro delle polemiche nei giorni scorsi, sono stati pagati? In tal caso, visti i risultati di ascolto per nulla esaltanti, i soldi eventualmente spesi dovrebbero essere restituiti alla Rai e il contratto con la società che ha effettuato le modifiche al format dovrebbe essere risolto“. Il Codacons chiede inoltre alla Rai di “valutare l`opportunità di sospendere la trasmissione qualora la prossima puntata faccia registrare ascolti inadeguati“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this