19 Marzo 2007

“Fateci difendere la nostra città“

Vigili urbani in piazza: “Fateci difendere la nostra città“

MODENA “MENO MULTE e più prevenzione: abbiamo bisogno che i vigili urbani non siano solo impegnati col photored, ma che ci stiano vicini per difendere i nostri figli, i nostri anziani, le nostre strade“. Questi in sintesi i motivi principali che hanno reso determinato il Sulmp (Sindacato unitario lavoratori polizia municipale) a non ricucire la ferita apertasi nei confronti dell`amministrazione comunale di Modena. Il sindacato (oltre a chiedere che la categoria sia impiegata in compiti di maggior utilità e che diano sicurezza ad una città impaurita dal dilagare della violenza) avanzano da tempo richieste particolari: potenziamento dell`organico (da 181 a 240 agenti), applicazione del nuovo contratto di lavoro, dotazione di strumenti e mezzi per la loro attività. IN 500 SFILERANNO oggi per le vie di Modena fino arrivare al municipio, dove una delegazione sarà ricevuta dal sindaco. Hanno dato la loro adesione consiglieri comunali, regionali, sindacati di polizia, associazioni di categoria. Il Codacons in particolare si batte a fianco del Sulmp e il suo presidente regionale Fabio Galli afferma: “Basta con gli strumenti di repressione. Basta con le multe elevate dal Comune solo per fare cassa. Abbiamo bisogno di più controlli, di una migliore organizzazione del servizio. Basta con mattinate trascorse dai vigili ad apporre verbali di multa sui parabrezza delle auto. Ci sono compiti più importanti cui assolvere“. LA MANIFESTAZIONE di stamane non riempirà le vie di giacche azzurre. Il comandante dei vigili, non trattandosi di uno sciopero, ma di un corteo, ha dato ordine a chi aderisce di farlo in borghese. Il Sulmp ha dichiarato che obbedirà alla richiesta.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this