Pedaggi autostradali in sospeso Da domani il pagamento online
-
fonte:
- Il Piccolo
ROMA Da domani chi ha avuto problemi al casello nel pagamento del pedaggio autostradale, potrà farlo online. A dare notizia dell`attivazione del nuovo servizio è la stessa società Autostrade. “Da lunedì 22 gennaio – si legge infatti in una nota – sarà attivo il nuovo servizio via internet per aiutare gli automobilisti a pagare i rapporti di mancato pagamento“, le somme cioè dovute quando, per problemi al casello, il pedaggio autostradale non viene corrisposto. Spiegando che i clienti potranno accedere al servizio direttamente dall`home page del sito www.autostrade. it, la società specifica che “sarà possibile pagare con carta di credito Visa e Mastercard senza costi aggiuntivi“ e ricorda che “grazie a questa nuova iniziativa, condivisa nell`ambito della Consulta per la sicurezza e la qualità del servizio, con l`apprezzamento delle Associazioni dei consumatori Adoc, Codacons e Federconsumatori, i viaggiatori avranno a disposizione una nuova modalità semplice e veloce per pagare i rapporti di mancato pagamento“, senza doversi recare nei Punto Blu, ai caselli o negli uffici postali. Questa iniziativa viene a colmare una carenza sottolineata più volte dalle associazioni dei consumatori. Anche perché spesso gli utenti incorrevano in sanzioni per omessi o ritardati pagamenti. Il settore autostradale italiano è ancora lontano dalla completa automazione dei servizi anche a causa del frazionamento del panorama delle società che gestiscono i vari tratti.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: automobilisti, autostrade, carta di credito, casello, Mastercard, online, pagamento, pedaggio, Visa
