12 Gennaio 2007

LIBERALIZZAZIONI/CODACONS:DA BENZINA IN GDO RISPARMI 7 CENT/LITRO

Roma, 11 gen. (APCom) – Roma, 11 gen. (APCom) – Il Codacons promuove l`intenzione del ministro per lo sviluppo economico Bersani di intervenire sulla rete di distribuzione dei carburanti. “L`apertura della vendita della benzina alla grande distribuzione è una misura indispensabile per contenere gli aumenti incontrollabili dei prezzi dei carburanti“, afferma il presidente Codacons, Carlo Rienzi, in una nota sottolineando che l`iniziativa potrebbe fare in modo di “adeguare l`Italia al resto d`Europa, dove già numerosi supermercati dispongono di proprie pompe“. “Tale provvedimento consentirebbe ai cittadini un risparmio di 7 centesimi di euro su ogni litro di carburante, e incentiverebbe la concorrenza tra gestori, con benefici enormi per tutti gli automobilisti“. “Il Governo non deve farsi intimidire dalle posizioni oltranziste dei benzinai – conclude Rienzi – contro i quali, se metteranno in atto gli scioperi annunciati, si scatenerà una serie di boicottaggi da parte dei consumatori di tutta Italia“. Il Codacons infine chiede al Bersani di prevedere sulle autostrade e nelle città l`installazione dei “Benzacartelloni“ indicanti i prezzi praticati dai vari distributori di zona, così da segnalare agli automobilisti le pompe più convenienti e innescare la concorrenza tra gestori.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this